Open Sans ist eine freundliche Schriftart mit runden Buchstaben, die sowohl auf dem Computer als auch auf mobilen Endgeräten gut aussieht.

Punto 1: Corso di primo soccorso

Chiunque sia interessato ad acquisire una patente di guida di apprendimento di categoria A, A1, (motocicletta)B o B1 (AUTO) devono presentare la provache il corso è stato completato attraverso misure di emergenza salvavita (corso di aiuto di emergenza).Il corso deve essere tenuto da un'organizzazione riconosciuta e non deve essere più di 6 anni fa. ad es. Flying Instructors

Punto 2: apprendimento della patente di guida

È possibile ottenere i moduli di domanda per la patente di guida di apprendimento presso l'ufficio del traffico stradale nel proprio cantone di residenza.

-- > Strassenverkehrsamt Zürich  Link: 

https://stva.zh.ch/internet/sicherheitsdirektion/stva/de/StVAlf/LFgesuch/_jcr_content/contentPar/downloadlist/downloaditems/lernfahrgesuch.spooler.download.1558588877892.pdf/ZFO088LFAG201902.pdf

In vari cantoni, i moduli sono disponibili anche presso le amministrazioni comunali / municipali o le stazioni di polizia.

 

1. Compila il modulo completamente e rispondi a tutte le domande

2. Esegui un esame oculistico presso un oculista o in un ottico riconosciuto. Il risultato viene inserito direttamente nel modulo di domanda. Gli esami oculistici non devono avere più di 24 mesi.

3. Per la registrazione sono necessarie 1 o 2 foto a colori del passaporto.

4. Il controllo da parte dei residenti del luogo di residenza deve confermare la vostra identità al momento della prima presentazione della domanda.

Punto 3: test teorico

Con l'aiuto di flash card e libri puoi facilmente apprendere la teoria in movimento.

Dopo aver ricevuto l'ammissione alla teoria, hai diritto aper sostenere il test di teoria.

Dopo aver superato il test teorico e aver raggiunto l'età minima, riceverai la patente di apprendimento per posta.

Punto 4: lezioni di guida

Ora fino a quando non sei autorizzato a prenotare lezioni con il tuo istruttore di guida. Dalla mia esperienza è sempre bello prenotare una doppia lezione all'inizio.

Suggerimento: porta con te un quaderno in modo da poter scrivere molto e così i tuoi genitori o il tuo navigatore sanno cosa fare!

Punto 5: Traffic Science Lessons (VKU)

Farai studi sul traffico con un istruttore di guida. Guarda che lo fai all'inizio delle tue lezioni di guida. Senza la conferma del VKU, non è possibile prenotare nessuna data d'esame!

Punto 6: Moto:

Moto corso di base:

125 ccm / 11 kW = 2 corsi di 4 ore ciascuno (8 ore)

Tutto circa 11 kW = 3 corsi di 4 ore (12 ore)

Completerai la pratica formazione di base con un istruttore di guida entro 4 mesi.

La carta d'identitàsarà prolungato di 12 mesi.

 

Attenzione: se non si possiede la patente B (auto)devi essere in grado di mostrare tutti i punti (1-3)!

Punto 7: l'exame

Ora è il momento di sostenere l'esame! Di solito hai preso un appuntamento con il tuo istruttore di guida nel luogo di prova prescelto circa 6 settimane prima.

Dura tra 40 e 50 minuti.

Punto 8: Corso di formazione continua (WAB)

Poiché la sicurezza è fondamentale per il traffico stradale, è necessario partecipare a una giornata di formazione nel primo anno dopo il test di guida. È possibile registrarsi per questo presso fornitori di corsi riconosciuti.